- Sessoclandestino
- / Curiosità e consigli
- / Segnali di intesa sessuale
Segnali di intesa sessuale

In questa guida vi mostreremo cosa sono e quali sono i segnali di intesa sessuale.
Noi di Sessoclandestino.com sappiamo bene quanto siano eccitanti le conquiste proibite. Siamo tutti inconsciamente attratti da persone impegnate o felicemente sposate. Ma non possiamo presentarci alle nostre prede e fare proposte sessuali correndo il rischio di prendere qualche schiaffone. Magari perché il compagno o la compagna sono nei dintorni. Ci sono altri modi per chiedere di fare sesso ad una donna o ad uomo in modo discreto, e possibilmente senza parlare.
Esiste un codice convenzionale fatto di cenni e gesti, segnali di intesa sessuale tipici degli incontri clandestini, delle coppie irregolari e delle relazioni extraconiugali.
Sono segnali o gesti comuni più eloquenti delle parole. Ad esempio al posto di dire "vuoi venire a letto con me" si può invitare qualcuno con un impercettibile scatto inclinato della testa. Risulterà più sexy ed intrigante.
L'eloquenza dei segnali di intesa sessuale
Lanciare un segnale di intesa sessuale stimola l'immaginazione dell'interessato. Dirlo a parole potrebbe sembrare volgare e generare dubbi. Il cenno è più eloquente perché colpisce direttamente l'istinto visivo dell'individuo.
Se volete sapere come dire "Io voglio fare sesso con te" senza usare le parole, in questa guida sono descritti alcuni dei più comuni segnali di intesa sessuale. Provateli per approcciare donne o uomini in situazioni particolari, per vedere come funzionano egregiamente.
Il contatto visivo
Il contatto con gli occhi connette le persone in modo da costringerle a vedere davvero quello che l'altra persona sta cercando di dire loro. Gli occhi mostrano più di quanto si creda.
Morso del labbro
Il morso del labbro inferiore abbinato ad un eloquente sguardo trasmette un segnale inconfondibile e carico di erotismo. Soprattutto se a farlo è una donna.
Significa desiderio carnale, rimanda ad un turbinio dei sensi, e chi lo riceve non può che recepirne turbamento. Va fatto quando si è sicuri di non avere altri sguardi addosso, se non quello della persona a cui è diretto. Inoltre bisogna essere consci che è un messaggio chiaro di sesso, quindi se non siete convinti evitate di farlo.
Strizzatina d'occhio
La strizzatina d'occhio o occhiolino è un classico, un gesto di intesa e complicità molto usato. È meno esplicito dei precedenti ma comunque funziona benissimo per i nostri scopi.
Il vantaggio di questo segnale di intesa sessuale è la discrezione. Si può eseguire fulmineamente prendendo di sorpresa la nostra preda in qualsiasi situazione. Inoltre è facile nasconderlo ai presenti.
Strusciata
La strusciata è uno di quei segnali di intesa sessuale di contatto. Va eseguita a regola d'arte, perché se troppo marcata, potrebbe sembrare un urto, eccessivamente delicata non essere avvertito.
È utile in posti affollati dove ne le parole ne gli sguardi possono colpire. Attirata l'attenzione della preda si fa seguire uno sguardo insistito in attesa di cenno di approvazione. È comunque buona norma usare una parte del corpo neutra, come anca o addome. E qualora il segnale non dovesse essere recepito nel modo giusto addossare le colpe alla sbadataggine.
Piedino
Rimaniamo sul classico con il piedino sotto il tavolo. Protagonista dei migliori B-movie Italiani anni '70 e '80 su corna e tradimenti, il piedino conserva tutta la sua carica erotica. Nascosto, sfacciato, sensuale.
È l'ideale a casa di amici quando ci si vuol provare con qualcuno dei presenti, mogli o mariti che siano. L'importante è prendere il posto di fianco o di fronte alla persona a cui si vuole mandare questo segnale di intesa sessuale. Sembra anche che siano molto graditi visto che di rado si viene denunciati pubblicamente per un piedino.
Gli amanti capiscono quando il loro partner vuol fare sesso da un semplice incrocio di sguardi. Gli basta guardarsi negli occhi per capire in che modo vogliono farlo. Quindi, cercate di intercettare lo sguardo dell'interessato e pensate a cosa vi piacerebbe fare con loro, il messaggio sarà inequivocabile.
Esistono molti altri segnali di intesa sessuali più o meno efficaci e molto presto pubblicheremo altre guide su questo argomento. Se avete qualche suggerimento in proposito potete inviarci i vostri suggerimenti che saranno pubblicati sulle pagine di Sessoclandestino.com nella sezioni storie di incontri clandestini.